Vuert (Lago di) da Usellieres per il Rifugio Bezzi

stellaalpina80
3 02/07/2017
parcheggio a Usellieres

Siamo salite al rifugio Bezzi col segnavia 12. Dopo il rifugio si attraversa il torrente a destra e si sale col 12D – 12E – 12F. Dopo pochi minuti si attraversa un altro torrente piccolo e subito dopo ci sono i bollini gialli sui sassi . Praticamente si sale al Lac Vert col 11A, il 12F che era segnalato al Bezzi non c’è nemmeno. La salita al lago si fa ripida ora, dal rifugio ci abbiamo messo 55min.
In discesa siamo tornate fino al bivio dei bollini gialli e abbiamo camminato 5min in salita col 12D/12E. C’è una traccia di sentiero evidente che scende a destra , l’altro sentiero invece continua a salire perciò si vede bene dove bisogna scendere per tornare a valle.
Andata e ritorno circa 14,5km , in salia 2ore25min, in discesa 2 ore

Il tempo non era tanto bello e faceva abbastanza freddo ma siamo salite lo stesso fino al lago, il quale era ancora un pò congelato.
Gita carina ma meglio farla col bel tempo perchè le nuvole erano un pò basse, il panorama che si vedeva dal lago era un pò limitato.