Volpat (Bric) e Colle della Croce d’Intror da Case Picat

gibet
5 08/11/2023
Abbiamo dovuto lasciare l'auto lungo la strada prima di Case Picat per mancanza di posto

Sentieri in ordine, poca neve sopra i 1800 ma pestata a lungo. Noi dal Bric abbiamo poi continuato per il sentiero che tagliando le pendici dell’Uja raggiunge le Grange dell’Uja. Di qui traversata verso il Soglio con qualche saliscendi fino alla strada sopra l’Alpe Soglia. Discesa per strada con scorciatoie fino al bivio dove inizia lo sterrato per l’Alpe Soglia e qui deviato a dx superato il ponte sul Malone e continuato in piano fino alla fine della strada immettendoci poi sul sentiero che arriva da Pian Audi e che superato un’affluente del Malone su ponticello con breve risalita ci ha portati a case Picat. 17 Km e 1250 di d+.

Incontrati nei pressi del Peretti-Griva i simpatici gestore Marco e figlio che erano li per una visita di controllo e che ci hanno fatto visitare la bella struttura e offerto il caffè. Con Stefano e Bruno