Volanza (Alpe) da Feilongo, anello per Barchero, Palocco e Visai

Volanza (Alpe) da Feilongo, anello per Barchero, Palocco e Visai
La gita
francoa
3 06/04/2013

Giornata grigia ma spesa bene su questo interessante percorso che la logica dei sentieri ci ha portati a consuntivare quello proposto da francoc59. Partiti dal ponte sull’Orco nei pressi di Feilongo, chiesa di san Rocco, Barcarione, Distiglia, Berre, Barchero, chiesa san Domenico, Campit, Palocco nuovo, l’alpe Volanza 1358m.
Poi a scendere a Palocco vecchio, attraversato il rio, Pianasso, baite Boèt, Visai di sopra e di sotto, incontrato il rio Feilongo si raggiunge la zona di Feilongo e il parcheggio.

Si allega traccia GPS “Volanza (Alpe) anello da Feilongo per Barchero, Palocco e Visai” traccia che nella parte alta ha qualche piccola imprecisione dovuta alla abbondate neve incontrata sul percorso.

Sentiero pulito e ben evidente e percorribile a meno del tratto oltre quota 1200m dove è presente abbondante neve recente.

Oggi con Elio@C, Max49, Michele@Di, Paolo&Ale, Claugio@R e Gigi; giornata grigia, ma accettabile problematica la progressione sul tratto alto dell’anello per abbondante neve recente che, senza le ciaspole, ha messo alla prova la tenuta dell’abbagliamento (leggi:..…inzuppati sino alle ginocchia….). 3*solo per la neve e la giornata grigia.

Link copiato