Vlou (Becca di), Becca Torchè, Monte Voghel traversata di cresta

titty79
4 13/07/2019
parcheggiato nel piccolo spiazzo prima del divieto

non abbiamo effettuato la traversata completa, ma siamo saliti nella valletta tra la Vlou e la Torche’…
da qui seguito l’itinerario della via normale della Vlou, salendo una pietraia non molto ferma… un breve e ripido tratto di nevaio ci ha portati all’attacco della cresta che immediatamente si abbandona per passare sul versante nord… qui la cengia bella esposta ed asciutta, con ultimo tratto ripido, ci ha riportati in cresta..
filo di cresta su roccia buona e con esposizione da non sottovalutare.. passaggi tra il I° e II°.. poi in punta con super panorama…
noi abbiamo usato la corda e tanto male non ha fatto !!!!
di ritorno ripercorsa la pietraia in direzione della seconda meta di giornata… passando per nevaio abbiamo poi risalito la Torche’ con una serie di cenge erbose/rocciose ripide ed esposte… anche qui utile la corda…
dalla Torche’ tornati per itinerario della normale..

finalmente di ritorno in questo stupendo vallone… prima volta sulla Vlou..seconda sulla Torche’…
giornata strepitosa…con vento un po’ fastidioso e cielo terso…