Vittoria (Santuario della) da Pontedecimo, traversata a Busalla

Vittoria (Santuario della) da Pontedecimo, traversata a Busalla
lo65
3 02/02/2020
ok.fino a Pontedecimo

Lunga camminata a bassa quota(da evitare quindi nei mesi più caldi)adatta soprattutto a chi vuole allenarsi per sostenere trekking impegnativi.
Allo stato attuale la segnaletica è nel complesso buona,soprattutto nella parte finale;invece nella prima parte(fino al Santuario) qualche segnavia,complice qualche recente lavoro edilizio,è andato perduto.
Il tratto dopo il Santuario di discesa nel bosco,complici le recenti piogge,si è dimostrato ostico per la presenza di molto fango.

In una giornata calda e nuvolosa insieme a Cristina e Paola ho affrontato per la prima volta questo percorso,indubbiamente non superlativo dal punto di vista paesaggistico,ma comunque piacevole per una camminata facile in compagnia;fra l’altro si parte e arriva in due località comodamente raggiungibili anche in treno(cosa di cui partendo da Genova abbiamo approfittato).
Da considerare pure che l’incrocio frequente con strade asfaltate e frazioni(ad es.Serra Riccò),raggiunte anche da servizi di autolinee ,rende “frazionabile” la gita,di per se non breve.
Buone gite a tutti!