Vitello (Corno) da Chemonal

Vitello (Corno) da Chemonal
paolomo
5 13/09/2014

I bolli gialli 5a ci sono tutti ma la vegetazione e la scarsa frequentazione hanno nascosto la traccia. Al ritorno perso segnali per cui “discesa a rotta di collo” dritto nel vallone sino a recuperare il sentiero all’inizio del bosco. Sono partito e ritornato da Trinite’ per il sentiero Walser (W) sino a Alpenzu. Il versante w era ancora in ombra , trovato verglas per cui richiesta molta cautela

In “solitaria” sono partito da Trinite’ alle 5.30 con frontalino nel bosco il raggio di luce illuminavano occhi che mi guardavano (volpi?). All’alpenzu con il chiaro i bolli da seguire erano evidenti anche la scarsa frequentazione ha permesso alla vegetazione di invadere le tracce. Poco male perché con un poco di attenzione non ci sono problemi. Giornata super di inizio settembre con la natura che si prepara all’autunno ma i colori sono ancora estivi. Al colle la valle di ayas era stupenda e così pure il panorama su tutti i colli della dorsale del Corno Bianco ( Loo valdobbia valdobbiola alpetto rissuolo). In cima 360 gradi “commoventi”!!!!! Al ritorno dopo la pietraia perdo le traccie ma a naso diritto per il vallone sino al sentiero Walser arrivo a Trinite’ con quadricipiti in fiamme. Superpasseggiata da 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️