Viso (Rocce di) Canale Sud del Passo Guillemin e Cresta NE

enzo51
3 12/07/2017

Canale completamente asciutto dal fondo detritico e qualche saltino improvviso al suo interno (II+), divertente da fare facendo un minimo di attenzione. Seguiti degli ometti che puntavano al torrione che si vede nella foto, dalla sua base una qualvolta raggiunto con traverso a sx in breve e si e’ in vetta con bella vista sulla sovrastante e imponente Caprera. Gita nell’insieme defatigante e priva di ostacoli di sorta, costituiti al massimo dalla natura ripida del terreno sottostante il bivacco. Utile struttura in bella posizione panoramica e ben tenuta. Ideale posto tappa per amanti delle traversate che di queste strutture ne fanno uso a dovere. Gia’ una coppia di Francesi mentre scendevamo salivano a prendere posto. Venticello fresco a tutte le quote tranne che in basso dove la calura ben prima di riguadagnare la base assieme a rari e residui sprazzi d’aria apparentemente fresca, ha ripreso il sopravvento su quello che poco prima appariva come uno stato di benessere di noi in un tutt’uno con la natura.

Un grazie a Rod per il suo intervenire ogni tanto a mettere un po’ a freno la mia irruenza, e a farmi ricordare che in fondo l’amicizia, quando c’e’, fa anch’essa parte delle belle cose di questa vita., da tenere sempre presente.