Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx

Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx
La gita
gaferro86
4 24/03/2012
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa ventata
Neve (parte inferiore gita)
Primaverile/trasformata
Quota neve m
1800

dal pian della regina si portano gli sci fino poco sotto l’arrivo del vecchio impainto di sci (10 minuti) poi neve continua, ma non abbondante. seguito le tracce per il viso mozzo fino a 2000m circa, poi proseguito per il vallone che scende dal colletto tra il ghincia pasteur e i contrafforti settentrionali del viso mozzo. in questo tratto neve crostosetta. sul conoide invece 20 – 30 cm di farina pesante che salendo è diventata sempre più leggera. nel canale sempre sui 30 cm di farina caduta in settimana e zero tracce! uno spettacolo. vista la consistenza della neve proseguito a gucie fino all’uscita del canale! in totale tra conoide e canale quasi 100 gucie!! da veni lurd!
non ho proseguito verso il mozzo.
discesa stupenda! anche se nei primi 50 m di canale bisogna far un po attenzione alle molte pietre affiornati.
conoide divertentissimo anche se domani non so come potrà essere..proseguito con la discesa verso il vallone delle contesse su neve stile vinavil e arrivato sulle piste dove con breve risalita sono arrivato fino al granè (giusto per dire di esserci andato anche quest’anno).
sceso per la vecchia pista con neve primaverile sui pendii rivolti a ovest, mentre crosta abbastanza fastidiosa a nord..che ricordi!la pista su cui ho imparato a sciare!

Link copiato