Viso Mozzo da Pian della Regina

c-m-s
5 27/05/2013

Tornato al Mozzo per mantenere una promessa e ho trovato la
gita in condizioni ottime. Portage di una mezz’oretta scarsa
e poi neve primaverile ben sciabile, mai ghiacciata e al ritorno mai sfondosa : una meraviglia. Partiti alle 8,15 dal
ponte e arrivati in punta alle 11,45 e l’orario per oggi è stato perfetto, se scalderà meglio partire prima.Solo in due in punta, visti due ripidisti bravi sul canale Baracco al
Monviso. In discesa trovato neve burrosa sul pendio ripido
e poi primaverile fino a sotto, memorabile.
P.S. In salita ho trovato sulla traccia un rampant perso
da qualcuno, non so di che attacco sia ma non è ne dynafit ne djamir, se qualcuno lo cerca mi mandi un messaggio che
glielo riconsegnerò volentieri.

Oggi con la brava Lorenza che finalmente ha fatto una gita in Valle Po ed è stata ricompensata da condizioni ottime.
Per finire gnocchi al Castelmagno alla Colletta di Paesana.
Saluti a Fredino di Paesana e al suo ginnico compagno di gita,
loro hanno fatto la Meidassa che è in ottime condizioni ma il portage è di oltre un’ora fino a sopra il Pian del Re.