Viso Mozzo da Pian della Regina

dari78
3 24/11/2012
tutto ok fino a pian della regina
Crosta da rigelo portante
Farinosa ventata

traccia battuta, in alcuni punti da ribattere, la neve è polverosa. Arrivati in Cima per primi alle 11,40 , la gente che ci precedeva si è infilata nel canale del Barracco. Vento che va e viene e temperatura freddina, tempo per un brindisi e via!
Discesa: subito neve ventata molto dura ed a tratti butterata; occorre tenersi più in alto possibile per non perdere quota sotto il Colle di Viso, altrimenti tocca risalire di una quarantina di metri disl. Noi non ci siamo riusciti, la parete di dx scendendo è parecchio scoperta, ma ho visto altri farlo. Dopo questo tratto di fatica si va a tracciare pendii polverosi, molti tratti intonsi. Però personalmente sono rimasto meno entusiasta degli altri che scrivono, facendo i dovuti confronti con la settimana passata e il vallone di S.Anna di Bellino.. secondo me qui in val Po bisogna aspettare che ci sia il fondo, al momento la powder ti invoglia a buttare dritte le punte, salvo poi toccare spesso e volentieri nelle curve! Meglio i miei soci con la tavola che galleggiavano…

—- PS perso ciastre TSL colore nero, vedere ‘Oggetti smarriti’ grazie!! —-

il Dari festeggia il compleanno a cospetto del Re, in compagnia di Nic e Diego!!! 🙂