Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx e cresta E

marco77
2 17/02/2007

Itinerario molto bello se solo fosse in condizioni.
Partiti nel nebbione a quota 2350 ci sorprende il sereno col mare di nubi sotto…spettacolare.
Desolante invece il versante N del Mozzo senza neve.
La nebbia è lentamente salita durante tutto il giorno prendendoci al rientro in un bel canale detritico…!
Non immediato ritrovare la traccia di rientro nel mare di blocchi innevati alla base del conoide…!
Pensavamo di trovare almeno un pò di neve nei canali da permetterci di andare su ramponati…invece niente.
La neve manca del tutto e i canali sono solo pietre instabili e ghiaie coperti quà e là di neve spesso inconsistente.
Ci fosse stata almeno neve ventata!
Niente di niente.
La cresta in compenso velocissima fino in vetta senza un briciolo di neve.
Discesa di nuovo per la cresta est e poi giù in uno degli ultimi canali-rattaio che riportano alla base del conoide.
Scelta obbligata dovendo noi rientrare a ghincia pastour.
Altrimenti conviene la via normale.
Itinerario fatto in sci due anni fa….che differenza!!!!
Foto eloquenti per le condizioni di innevamento.