Gran Dubbione, Rocca delle Visioni – 626 el Culto a la Vida

Gran Dubbione, Rocca delle Visioni – 626 el Culto a la Vida
pastore
5 05/09/2022
nessun problema

acceso più semplice con partenza da serre moretto parcheggio vicino al tavolo da pic nic.. poi come da descrizione fino alla corda fissa e poi all’attacco.. Bella roccia e bella chiodatura anche se un paio di soste non sempre logiche .. in ogni caso ci sono sempre, anche se a volte non nel punto dove ce lo si aspetta. Alla fine della salita scesi dalla croce della rocca delle visioni seguendo i bolli e risaliti lungo la dorsale fino al bivio per i prati del visch, scesi e risaliti lungo la parte attrezzata della vena di quarzo e arrivati dall’alto alla sosta di uscita della via la baita di quirino lungo una bella cengia con ometti e tracce di sentiero. .. Fatta doppia da 60 m e poi risalito gli ultimi due tiri nel diedro molto belli.. Attenzione che le corde tendono ad incastri.. meglio scendere in basso ( non come abbiamo fatto noi, direttamente al prato del vischio e poi risalire fino all’attacco fino in modo classico ) e poi salire.. .. Dall’uscita della via tornare lungo la cengia alla fine della vena di quarzo poi risalire brevemente al collerò sulla dorsale e proseguire in pochi minuti si torna al comodo sentiero che in 10′ riportala parcheggio bella e lunga giornata settembrina tra boschi e bella roccia.