Gran Dubbione, Rocca delle Visioni – 626 el Culto a la Vida

cecco81
4 21/02/2019
Ok

Noi abbiamo seguito le accesso B,meglio conoscerlo un po’,altrimenti star sul filo di cresta fino alla croce,da lì per bolli rossi all uscita delle vie e discendere il canalone a dx faccia a valle( ometti) fin all’ attacco della via prescelta.
Via plaisir super giornata forse a tratti fin eccessivo,ma ottima per neofiti,i passi duri sono singoli boulder per lo più di forza facilmente azzerabili,la roccia è ottima tranne un po’ lichenata nelle prime lunghezze,alcuni tiri si possono accoppiare,dall’ uscita della via ci siamo divertiti a raggiungere la croce per cresta con spot e soste nei tratti più duri e proteggendo un po’( fattibile anche senza nulla se avvezzi al terreno).
Clima ideale in queste giornate da maglietta leggera lunga,non si suda né si ha freddo.
Via per tutti o quasi,abbinabile alla più dura e ingaggiosa di Michelin dove ci va un buon 6a.

Con Ernesto,e le altre cordate Walter con doc e Camilla con matte.