Gran Dubbione, Rocca delle Visioni- 626 el Culto a la Vida

Gran Dubbione, Rocca delle Visioni- 626 el Culto a la Vida
ader75
3 22/11/2014

Con Pluto79 e Carlopell in una bellissima giornata. Per l’avvicinamento, abbiamo lasciato la macchina poco prima dell’abitato di Serremoretto in corrispondenza di un bivio ed un traliccio sulla destra, abbiamo percorso il sentiero che passa affianco al traliccio segnalato da un bollo rosso, il sentiero prosegue pianeggiante con bolli rossi e bianchi sino in vista della croce di vetta della rocca della visioni. Si scende sulla destra (fronte a valle) della rocca, incontrando prima il colletto e poi la corda fissa che porta alla base del torrione superiore, da li si seguono i bolli blu che conducono alla partenza della via sull’avancorpo. Il primo tiro e’ segnalato con un bollo blu ed e’ in comune con Oktoberfest di Michelin. Sul primo avancorpo su L2 ed L4 sono presenti due singoli passi di sesto grado, ottimamente protetti, per il resto la via si mantiene sul 5 grado spittatura supersicura, soste da collegare. Molto belli L7 ed L10. Arrivati in cima si seguono i bolli rossi che riconducono al sentiero, 20 min dalla cima alla macchina. Bella compagnia.