Gran Dubbione, Rocca delle Visioni – 626 el Culto a la Vida

ramezio
3 21/09/2013

scrivo la relazione solo per fare chiarezza sull’avvicinamento / discesa in quanto c’è parecchia confusione negli itinerari quì descritti.
Da Serremoretto prendere il sentiero in discesa per la parete del Visch, raggiunta questa (circa 10′) proseguire in piano per una trentina di metri e prendere il sentiero attrezzato per la gleiza dl barbet (salita a tratti ripida) in circa 15′ si raggiunge un colletto dove il sentiero originale prosegue a sx (guardando), da questo colletto si origina un canalino (molto ripido a tratti), presenti bolli di vernice rossa, lasciare quì gli zaini perchè la discesa dalla rocca delle visioni riporta a questo colletto, scendere il canalino (cautela) arrivando ad una corda fissa ( a noi ha destato parecchia inquietudine tant’è che abbiamo preferito fare una doppia sulle piante presenti) alla fine della corda fissa in breve (a sx scendendo) si reperisce (ometto) l’attacco della seconda parte.

con Eugenio, arrivati fin quì con gli zainoni abbiamo preferito rinunciare alla via e ritornare indietro per scalare alla parete del visch, torneremo forti delle informazioni ottenute oggi sulla nostra pelle…