Gran Dubbione, Rocca delle Visioni – 626 el Culto a la Vida

monviso71
4 27/11/2011

condizioni attuali:
Avvicinamento: Per il sentiero del Visch poi seguendo quello de “la Glèiza di barbèt”. 40 min circa.
il primo ha 2 ponti distrutti(foto) dalle piogge delle settimane scorse ma sono stati sostituiti da passerelle provvisorie.
dalla parete del Visch si segue il ripido sentiero attrezzato (foto) bolli rossi fino al canale/sentiero poi si scende fino alla base della Rocca (ometto alla partenza) mentre per l’avancorpo si deve proseguire nel bosco (no bolli) per tracce , molto ripido e poco agevole.
materiale in posto : ottimo , soste da collegare, spittatura abbondante e ravvicinata.

Con SUPERFRANCO.
Ambiente stupendo e solitario, la via è molto bella e merita ma solo per i primi 6 tiri poi tutto si abbatte e perde d’interesse ( molti tasferimenti quasi in piano)
non abbiamo fatto l’avancorpo (problemi di individuazione)
il migliore avvicinamento è quello di fare il sentiero de “la Glèiza di barbèt” al contrario partendo dalla strada asfaltata che porta a serre marchetto in 20 minuti si arriva alla base delle parete