Viridio (Monte), Cima Viribianc e Punta Parvo dal Rifugio Carbonetto

giody54
4 28/05/2017

Sempre un bel giro ,che permette di salire 4 cime ,con dislivello discreto.Residui nevosi in cresta ma aggirabili ,per evitare il traverso sotto Rocca Parvo ancora innevato siamo saliti direttamente sulla cima dal versante sud ,ripido ma pulito

Con il gruppo escursionisti del Cai Mondovì a cui si sono aggiunti due amici cuneesi abbiamo fatto questa bella gita ,in una giornata calda ,con sole e qualche nuvola sul versante Val Grana .Alcuni si sono limitati alle due cime :Viridio e Punta Parvo ,mentre alcuni di noi hanno salito anche il Viribianc e il Parvetto ,che non è Rocca Parvo,come dice la foto ,quella è più in basso e fuori percorso.L’idea iniziale includeva anche la cima Fauniera,ma poi abbiamo deciso di ridurre il percorso scendendo nel ripido erboso vallone tra P,Parvo e Fauniera fino a raggiungere la strada che sale al Colle Valcavera.Non abbiamo incontrato escursionisti sul percorso ,parecchie auto invece parcheggiate al Rif.Carbonetto.Un saluto ai 15 compagni di gita