Viribianc (Cima) da Chiappi

tettorubia96
3 16/03/2017
nessun problema
Viribianc & Viridio da Chiappi salita e discesa

Sci ai piedi alle 8. Scarso rigelo notturno. Non usato coltelli. Risaliti su neve portante tenendoci su un valloncello a dx che ci ha evitato la parte ancora in ombra della salita. Dal Colle Viribianc la neve sul lato Valle Stura era già abbastanza cotta dal sole. Dalla cima scesi di circa 150 mt su neve divertente dove abbiamo fatto qualche bella curva e poi risaliti al colletto sotto il Viridio e da lì in vetta. Giusto qualche mt. senza neve ma non abbiamo tolto gli sci. Dalla cima del Viridio scesi a piedi per circa una decina di metri e poi messo gli sci dal collettino per evitare le numerose pietre affioranti. (Neve abbastanza scarsa). Da lì in poi bella discesa su neve ormai più che primaverile nonostante l’orientamento di questi pendii. Nella parte finale neve abbastanza pesante e leggermente sfondosa. Ponte ormai senza neve e ancora qualche lingua dopo per ricongiungersi a quello che resta della pista da fondo. Innevamento a sud lato Tibert notevolmente compromesso. Vallone della Miniera ancora ottimo e parte alta Vallone Intersile idem. Alle prossime

Oggi con Davide
Altri due incontrati in discesa