Viraysse (Monte) o Cime de la Coste du Col da Saretto per il Colle Sautron

giody54
5 28/06/2015

Gita sociale del Cai Mondovi’ con 30 partecipanti ,di cui 21 in cima.Nessun nevaio da attraversare,cresta finale pulita

Una giornata bellissima ,ci ha permesso di portare a termine con successo questa gita.Da Saretto dove il pullman ci ha lasciato siamo saliti nel bellissimo Vallone Meridionale del Sautron .A Grange Pausa abbiamo incontrato un gregge di pecore e capre ,giunte in settimana all’alpeggio,il pastore maremmano si è limitato a segnalare la nostra presenza ,mentre altri due simpatici cani ,molto tranquilli ci hanno accompagnato per un breve tratto.Al Bivacco Sartore ,dopo un breve pausa,ci siamo divisi in 2 gruppi.I piu’ allenati sono saliti fino in cima al panoramico M.Viraysse,mentre altri si sono fermati al Colle.Oltre a noi una decina di escursionisti,alcuni dei quali facevano il giro per il passo della Cavalla.Un saluto a tutto il gruppo e in particolare a Germano e Federico con cui ho collaborato per la riuscita della gita.