Viou (Becca di) da Blavy

scristal2
5 07/09/2008

Previsioni meteo corrette : rapido miglioramento gia’ dal mattino, cielo blu, gran sole , aria limpidissima.
Panorama dalla cima eccezionale con vista a 360° su tutti i 4000 innevati di fresco . Sentiero evidente sino in cima. Ultima sorgente per l’acqua all’Alpe Viou’.

Siamo partiti un po tardi, quasi alle 11, causa piccoli contrattempi, ma grazie al clima ventilato di oggi la salita e’ stata comunque piacevole. Toccata e fuga alla cima, per godersi poi un buon pranzo e un meritato pisolino al nuovo bivacco delle Penne Nere.
Mentre il resto del gruppo iniziava la discesa, sono salito di corsa (8′)anche al Mont Mary , circa 140 mt di salita su tracce di sentiero poco sotto il filo di cresta sul lato est.
Numerosa la compagnia : Carla , Maghi’, Ricca & Carmen (con il giovane Enea4wd), I., Max & Paola sino all’Alpe Viou’ e naturalmente Claudia4wd oggi di nuovo libera di scorrazzare su e giu’ e come sempre l’unica che non si e’ tirata indietro nella salita aggiuntiva del Mont Mary.
La quinta stella e’ per la grande scorpacciata di mirtilli in discesa !Ora aspettiamo le torte…..