Violetta (Punta) da Pont Valsavarenche, traversata creste Nord e Sud

titty79
3 18/06/2016

Nel piano del Nivolet la neve comincia a tratti dopo il bivio per il Gran Collet, poi diventa continua e sfondosa..
attaccata la bella crestina NW per un pendio nevoso..utili picca e ramponi…prima parte della cresta ancora innevata, poi l’ultimo tratto, rocce accatastate dove occorre fare qualche facile passaggino di arrampicata, ben sgombro da neve.
Scesi poi per la cresta E, nuovamente pulita nel primo tratto, poi neve continua, e scesi poi per un pendio fino a raggiungere nuovamente i falsipiani ad un’altezza che ci permettesse di tagliare le basi delle Seiva e dirigerci verso il Gran Collet per aggiungere la Cima dell’Arolley e Giansana…peccato che, dopo aver cominciato a fare delle belle pallottoline di grandine, qualche tuonata e nuvoloni minacciosi, sia arrivata una bella nevicata continua che ci ha fatto rinunciare a proseguire…pace..va bene anche così !!!

Con Andrea…dai…”non puo’ piovere per sempre” ..!!!