Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren

Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren
jacopolagnero
4 18/07/2020

Partiti alle 7:30 da Staffal con le prime cabine della funivia con meteo negativo ma da quota 3000 circa la cabinovia ha “bucato” le nuvole ed il cielo era splendido. Con calma ci avviamo verso il ghiacciaio del Lys e già dal traverso che porta al tratto attrezzato vero il Rifugio Gnifetti si nota un ottimo innevamento e stato generale del ghiacciaio. Lo stesso vale per il resto del ghiaccio che abbiamo percorso, ha iniziato a mollare un po’ solo verso le 12:30 quando eravamo abbondantemente di rientro. Per il resto traccia alla Piramide sempre evidente, crepacci pochi e riconoscibili per quanto chiusi tranne quello enorme e spettacolare di fronte al Colle Vincent. Salita al Cristo delle Vette l’abbiamo organizzata in cima alla Vincent ed in pochi minuti siamo scesi dalla vetta e risaliti al Cristo sulle comode e ben tenute staffe che conducono al Balmenhorn.

Ottimo modo di passare una giornata in montagna raggiungendo facilmente un 4000 ma sempre grande soddisfazione!
Grazie anche a Livio, fido compagno di cordata e di decisioni dell’ultimo minuto nell’organizzazione!