Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren

Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren
La gita
mowgli
26/06/2015

Saliti con la prima funivia alle 7,30 e partiti da Indren alle 8,30,da domani le funivie saranno con orario non-stop,oggi avevano solo 3 salite/discese,7,30-11,30-16,00,quindi deciso di sfruttare al massimo l’orario.
Salito alla Vincent sfruttando il ripido canalino(35/40°)che permette di arrivare all’altezza del rif.Gnifetti saltando le roccette e il transito per il rif.Mantova,gran caldo in questo tratto,poi sempre vento freddo che ha mantenuto bene la neve,dopo 2,30h in cima alla Vincent,due foto nel vento e giù verso il Balmerhorn.
Bivacco Giordano un vero schifo…………….la puzza di piscio si sente da fuori,credo sia veramente impensabile dormirci dentro,però è gratis e comunque l’educazione della gente in montagna rispecchia ne più ne meno quella che le stesse persone hanno a casa loro………………..
Visto che c’era ancora tempo,rapido consulto con il socio e ,dopo aver deciso di saltare la birra al Gnifetti,via verso il “triplete” del Corno Nero con giornata fotonica e poco traffico in giro,credo che da domani la situazione cambierà drasticamente.
Qualcuno ancora con gli sci,effettivamente le discese delle varie cime di zona sono ancora tutte fattibili scendendo sci ai piedi fino al Mantova,poi qualche gava e buta e si può arrivare fino a Indren,oppure si scende il ripido canale fatto in salita e non si tolgono mai gli sci.

Oggi in gran compagnia di Paolo,felice come una Pasqua per questo “veloce” tour di 4000 nel Rosa,cime già salite più volte ma ,ritornare in queste zone ,è sempre una piacevole sensazione.

Link copiato