Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren

lussi2003
5 30/07/2013

Giornata limpida con un pò di vento. Agli impianti di Indren calziamo da subito i ramponi, c’è ghiaccio e neve fresca di ieri (giornataccia) e domenica. Il ghiacciaio d’Indren è totalmente innevato con un rigelo notturno che rende piacevole la progressione. Neve e ghiaccio nel tratto attrezzato ed ai canaponi, oltre la cresta tiriamo su per il tratto più ripido visto che c’è già una traccia. Quando sbuchiamo al bivio il vento rinforza sino a divenire fortissimo in prossimità della cresta. Il tempo di far le foto ed incrociare altre cordate, che ridiscendiamo sulla evidentissima traccia che già si fa “pesante” per effetto del riscaldamento solare. Crepacci evidenti e ponti ancora ben saldi.

E’ un 4000 facile e lo si può concatenare col Cristo delle Vette e magari anche col Corno Nero.
Noi così veloci che ci siamo concessi il pranzo alla Gnifetti.
Bello è stato ritrovare un caro amico, il Don valsesiano, e proprio sul Monterosa!