Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren

Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren
francoa
5 18/08/2009
traccia incompleta fino al cristo per freddo. Gps scarico
salita da Indren attraverso le roccette, deviazione per il "Cristo" e rientro dal Mantova

Condizioni ottimali sia di meteo, un po’ fresco la mattino (0 termico comunque a 4000m) un po’ di venticello e visibilità totale. Il ghiacciaio e’ percorribile ancora facilmente con basso rischio, la traccia netta e oggettivamente sicura.

Era un po’ che si guardava la Vincent da più angolazioni e alcune volte la si era tralasciata sulla dx salendo sul Rosa ora l’occasione era Ghiotta un giovane amico si è appena “laureato” al corso si alpinismo al CAI Ivrea e ti propone “….. ti fidi di me? ….. andiamo a fare una facile escursione su ghiaccio …la Vincent? …” le risposte non potevano che esse due “si” ed ecco un bella gita in una giornata da favola.
L’dea di salita da Gabiet per il sentiero n.6A sino al Mantova e consigliabile, riempie la giornata di trasferimento con una bella escursione.

In compagnia di Enzo Franceso Pietro e Andrea S. il nostro “capo cordata” che all’amicizia di sempre ora offre anche competenza e puntigliosità su sicurezza e progressione. …. Andrea quando vuoi fare un sgambata su ghiaccio facile … io ci sono … mi fido!!