Vincent (Piramide) e Balmenhorn Via Normale da Indren

giuliano
5 18/07/2005

Saliti alla Piramide Vincent in 2 giorni da Alagna pernottando al Gnifetti.
domenica utilizzato la funivia solo nel tratto Bocchetta delle Pisse-Indren per favorire l’acclimatamento alla quota. il giorno dopo saliti in cima e ridiscesi alla funivia alle 12 per evitare il previsto peggioramento meteo. Nonostante ciò abbiamo aspettato circa un’ora in quanto gli impianti erano bloccati causa temporale. Ghiacciaio in buone condizioni (noi abbiamo incontrato un solo crepaccio degno di nota), moltissime cordate dirette alla Punta Gnifetti, alcune partite anche molto tardi, più una guida con cliente che ha raggiunto la Dufour ed è arrivato alla funivia poco dopo di noi (!!!!). Un saluto alla simpatica coppia che ci ha di poco preceduto in cima e che poi ha proseguito per la traversata di cresta e ai due ragazzi diretti alla Margherita con cui abbiamo scambiato un po’ di chiacchiere in rifugio. Per concludere, doverosa citazione per i compagni di cordata HeliSilvia e Andrea62 e l’augurio di stringerci la mano l’anno prossimo ad una quota + elevata….