Vincent (Piramide) da Indren

Vincent (Piramide) da Indren
andrealp
5 28/04/2019
Polverosa

Saliti con funivia fino a punta Indren dove abbiamo trovato vento forte e scarsa visibilità. Partiti sci ai piedi alle 8, ci siamo accodati alla processione di scialpinisti diretta verso i rifugi Mantova e Gnifetti. Nessuno invece verso la più vicina Giordani avvolta dalla nebbia mentre soltanto due coraggiosi, o incoscienti, affrontavano il canale Indren che sembrava piuttosto carico. Salendo di quota sono aumentate le raffiche di vento ma, fortunatamente, anche la visibilità. Nonostante fossimo attrezzati per l’obiettivo del Corno Nero siamo stati indotti dalle condizioni patagoniche a salire la più facile Piramide Vincent. In vetta alle 10,30; il vento fortissimo e gelato ci ha costretti a scendere con le pelli per almeno 50 metri. Poi discesa eccezionale con ampie schiarite e neve fantastica da cima a fondo con neve fresca e farinosa fino a quota 2.500 e poi ottima primaverile fino a Staffal. Complimenti ai campionati che hanno affrontato e concluso il Trofeo Mezzalama in condizioni indubbiamente difficili. Con Riccardo.