Vincent (Piramide) da Indren

Vincent (Piramide) da Indren
La gita
enrico
4 22/04/2017
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Primaverile/trasformata
Quota neve m
1900
Equipaggiamento
Scialpinistica

Grande folla oggi per il Mezzalama e impianti gratis. Saliti fino a Indren in funivia, il traverso verso il Mantova e’ in condizioni discrete e non da’ problemi (neve non troppo dura). Al di sopra tracciatissimo, e salvo il vento un po’ fastidioso nella zona della Gnifetti si sale bene. Di nuovo vento forte in vetta. Prima parte della discesa molto bella stando sulls dx della vetta, poi fondo duro ma non troppo fino in zona Gnifetti e neve mollata il giusto fino al Mantova. Al di sotto (dopo congrua sosta) condizioni che peggiorano a causa della neve molle e dei molti passaggi, tuttavia ben sciabile. Canale dell’Aquila molto segnato e un po’ fastidioso. Zona piste gia’ ben lisciata dal gatto, e sci ai piedi fino a circa 1.5 km dal fondo valle.

Bellissima giornata in compagnia di Franco, Bruna, Emanuela e Luca. Ce la prendiamo comoda (partenza ore 8.25, 5 minuti prima che finisca l’ orario in cui gli impianti sono gratis) ma viste le temperature ancora freddine la mattina la scelta e’ stata azzeccata.
Discesa lunghissima fino a fondo valle , con gambe un po’ provate a fine gita….ma ne e’ valsa la pena. Come sempre spettacolo meraviglioso dalle cime del monte Rosa.

Link copiato