Vincent (Piramide) da Indren

Vincent (Piramide) da Indren
liperi
4 07/08/2016

Il ghiacciaio rispetto a due settimane fa ha iniziato a mostrare avvallamenti anche se oggi si passava ancora serenamente. La parte inziale della rampa del Lys sopra lo Gnifetti, in particolare in discesa, è da fare con attenzione. Sopra un po’ ghiacciata causa vento che ha lisciato e vetrato un po’.
Oggi ho fatto la ferrata. Volevo vedere la differenza eventuale di tempi col canalino, che mi è apparso un po’ liscio e gelato rispetto alla volta scorsa.
Sciata come al solito ineguagliabile, nononstante un po’ di duro in alto e…..il vento fortissimo sul pendio della sommità Vincent che ha regalato una strana sensazione di “paracadute”.

Se non era per il vento meritava 5 stelle. In realtà rispetto alla volta scorsa le temperature erano più alte, ma il vento più violento. Meno male che era a raffiche e quindi si riusciva a riprendere il fiato tra una folata e l’altra. Se sapete cosa è la “sabbiatura” in ambiente industriale, possiamo dire che ho sperimentato la “ghiacciolatura”. Le raffiche infatti sparavano addosso e in faccia granite di neve gelata…..alla fine sul Rosa si prende sempre più freddo ad agosto che a primavera!
Non ho fatto praticamente foto causa vento…..