Vincent (Piramide) da Indren

emilius
4 26/06/2015
ok
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo portante

4* scendendo dalla punta di circa 150 m, la neve dapprima crostosa diventa sciabilissima: 5* fino al Rifugio Mantova. Purtroppo abbiamo trovato vento forte in cima. Si parte, sci ai piedi, dall’arrivo della funivia e si potrebbe arrivare fino ad esso passando dal canalino sinistro fatto salendo. Una slavina vista sul gemello a destra sempre salendo ci ha consigliato di scendere sul sentiero dal Mantova fino alla parte attrezzata con un cavo: il portage è di circa 30′. I crepacci sono abbastanza chiusi a parte 3 o 4 enormi, anche se si vedono fratture che potrebbero creare seri problemi a coloro che sono senza sci o con un rialzo di temperatura. Stranamente abbiamo incontrato pochi skialp anche se le condizioni sono favorevoli. Le funivie da domani dovrebbero funzionare regolarmente.

Con Bruno e Giulio. Ricambiando saluti a Renato63 colgo l’occasione di inviarli a tutti gli amici.