Vincent (Piramide) da Indren

Vincent (Piramide) da Indren
powderdavide
4 19/07/2014
Ok
Visto valanghe a pera esistenti

Siamo partiti con ramponi ai piedi e sci sullo zaino (ormai questo è l’ assetto che ci è piú congeniale…) salendo il canale, quindi abbiamo calzato gli sci all’ uscita di quest’ ultimo. Ci siamo legati al termine del falsopiano quando abbiamo visto che oltre ai crepacci ben chiusi (come da relazione di due giorni fa) c’ erano in realtà anche dei bei buchi! (per cui bisogna porre molta attenzione anche in discesa) e abbiamo proceduto in cordata fino in cima.
La discesa è stata bellissima in alto su neve dura ma molto grippante, mediocre in basso dove alle 12 aveva già mollato parecchio. Ma secondo me in questi luoghi ciò che conta è l’ ambiente spettacolare, lo sci è solo un dettaglio, un mezzo per scendere piú velocemente e senza farsi un mazzo cosí nella neve tipo vinavil!
Tempo spettacolare e prime avvisaglie di perturbazione intorno alle 14, come da previsioni. E molta gente (ancora parecchi con gli sci e qualcuno anche con tavola e splitboard), diretta un po’ su tutti gli itinerari.

Nota: la funivia di Indren rimane chiusa dalle 12,30 alle 13,45!
Non riporto i commenti delle numerose persone presenti che (come noi) hanno dovuto attendere anche piú di un’ ora per poter scendere!
Un ringraziamento a Beppe che mi ha convinto a fare ancora quest’ ultima gita con gli sci, e quindi gran conclusione della stagione su un 4000, quota alla quale non salivo da parecchio tempo!