Vincent (Piramide) da Indren

No problem
Crosta da rigelo portante
Polverosa pesante

4 stelle per la fatica sennò 5 andavano bene. Battuto traccia coi ramponi dalla funivia all’uscita del canale di sinistra in vista di Gnifetti. 30 bei cm cesellati da scalini del sottoscritto. Mi ha tagliato le gambe, i 4000 si sentono, forse anche l’età. In realtà nel confronto con lo scorso anno (12 luglio) non è che ci sia poca neve, anzi: una spolverata oggi una domani. Bella neve anche in cima, disomogenea per il vento ma ben sciabile. In basso la neve caduta è marcita un po’ però davvero non ci si può lamentare. Sabato e domenica sarà ancora buona. Salito dalla normale e sceso dalla ripidina passando alla destra della seraccata scendendo (più omogenea meno paranoie per i buchi). Comunque uno non l’ho visto se non a un metro. Vento gelido, faccia a terra. Troppo, occorre attenzione per i buchetti. PS NB: ho stretto troppo la curva attorno a seraccata. Basta seguire la traccia descritta da Itinerario, quella fatta anche dagli alpinisti e no problem.