Vincent (Piramide) da Indren

Vincent (Piramide) da Indren
La gita
thebrd
5 06/04/2014
Accesso stradale
ok
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa ventata
Neve (parte inferiore gita)
Bagnata
Equipaggiamento
Scialpinistica

Bella gita in compagnia del gruppo CAI Pinasca, in grande forma.
Con la prima corsa degli impianti alle 8.45 salire in giornata, soprattutto in giornate calde come queste, vuol dire prenotare il “polentone” per la discesa… e così è stato, almeno dal rif. Mantova in giù (n.b. lasciato il rif. tardi, dopo le 15).
Salita prima la Vincent, poi ridiscesi al colletto e risaliti al Balmenhorn per una visitina al Cristo delle Vette (prima volta per me). Così facendo abbiamo potuto goderci in discesa il dolce pendio (espos N) dietro al Balmenhorn (ancora in farina) e ricongiungerci con la traccia di salita.
Giornata dal meteo quasi perfetto:peccato solo per quel po’ di nebbia (tutt’altro che fitta per fortuna) incontrata in discesa prima dei rifugi, tratto più delicato come detto nelle altre relazioni di oggi, dove comunque i due crepaccioni si superano ancora agevolmente.
Discesa fino a Staffal (ancora sci ai piedi, anche se in un paio di punti la neve se ne andrà presto) non particolarmente difficile, ma da non sottovalutare per la lunghezza e l’eventuale stanchezza accumulata.

Link copiato