Vincent (Piramide) da Indren

Vincent (Piramide) da Indren
gabriele63
5 18/07/2012

Partiti con la prima Funivia da Alagna, siamo arrivati all’Indren intorno alle 8,20. Siamo partiti praticamente dalla Funivia sci ai piedi, abbiamo optato per il giro dal Mantova per arrivare alla Gnifetti, portando gli sci a spalla per una mezzora. Dal Rifugio Mantova copertura continua. Un paio di persone sono salite dal canale diretto. Dal rifugio Mantova abbiamo trovato qualche raffica di vento sporadica. Vento sostenuto ma non freddo o fastidioso, fortunatamente solo qualche raffica. Per il resto giornata limpidissima con un panorama eccezionale su tutto l’arco Alpino: dal Monviso al Monte Bianco. Molte cordate a piedi ma non scialpinisti, il ghiacciaio è ancora ben coperto i ponti di neve sono molto larghi, arrivati in cima con gli sci. Discesa entusiasmante con neve dura nel primo tratto per trovare successivamente polvere prima e firn dopo, con sciata superlativa fino al Rifugio Mantova.

Un saluto ad Osvaldo che ha condiviso con me questa gita e ad Assunta, Luigina e Walter incontrati ad Alagna e diretti ad un altra meta