Vincent (Piramide) da Indren

cuss
3 26/07/2008

Siamo partiti dai salati un po’ dubbiosi considerando il tempo nuvoloso e la relazione delle diverse persone che scendevano e che avevano rinunciato alla gita visto il tempo e la neve caduta nella notte. Poi, fortunatamente, appena fuori dal canalino nevoso si è aperto improvvisamente e il sole ci ha accompagnato fino in punta. Siamo scesi alle 14.00: i primi 300m di dislivello sotto la punta da urlo poi la neve diventava via via più pesante e abbiamo preferito seguere quasi fedelmente il pistone di salita per evitare brutte sorprese. C’è parecchia neve ma accanto alle tracce si aprono grossi crepacci…Visto le condizioni della neve nel pianoro della gnifetti abbiamo evitato il canalino e siamo scesi fino al mantova. Da lì in poi sci in spalle fino ai salati. Se c’è un rigelo notturno decente la gita è ancora fattibile ma portare gli sci fino al ghiacciaio dell’indren (si sta scoprendo velocemente) è lunghetta. Ultima gita della stagione e un saluto al compagno di gita cz