Vin Vert (Monte) da Savoulx per le Grange Roche

Vin Vert (Monte) da Savoulx per le Grange Roche
enzo51
3 18/11/2012

Appena reduce dall’impegnativa gita di ieri all’Antoroto, eccomi di nuovo in corsa a tracciare questa nuova linea al Vin vert. Questa volta pero’ da Savoulx non piu’ dallo Jafferau da dove lo raggiunsi alcuni anni orsono la prima volta. Strano ma mi andava piu’ di pestare neve oggi (e qui c’e’ ne era davvero tanta), piuttosto che sciare. Ho persino rifiutato la proposta di un amico per una gita in Val Varaita in compagnia, ma con l’inevitabilita’ di finire col ripetere sempre i soliti itinerari classici..che barba! Finito per seguire il proprio istinto, quello che dice ” fai piu’ gite nuove possibili finche’ ce ne’ da fare..”, anche se questo comporta spesso andare da soli. Ancora una limpida giornata affatto fredda. La gita ha richiesto un certo impegno, non tanto per le difficolta’ in quanto inesistenti. Piu’ che altro per la tanta neve presente gia’ sulla mulattiera a partire dai primi tornanti a monte del paese fino al mezzo metro sui pendii finali, e per il ragguardevole dislivello. Partenza alle 10, in vetta alle 14, all’auto per le 16 ancora con il chiaro.