Vin Vert (Monte) da Rochemolles per la Valfredda

Vin Vert (Monte) da Rochemolles per la Valfredda
gibet
22/02/2017
un po' di ghiaccio per arrivare al parcheggio sopra Rochemolles

Molto bello l’ambiente molto meno la sciata. Per arrivare alle Grange di Valfredda si percorrono 6,8 km e solo a quel punto si sale sul serio. Neve ancora peggiorata rispetto alla descrizione di Tini, vento forte in alto, siamo scappati subito. Nella strettoia iniziale della Valfredda alcune colate di neve dall’alto avevano coperto la traccia. Le curve più belle le abbiamo fatte nei prati sotto Mouchecuite scendendo fino al penultimo tornante.
Comunque era da una vita che volevo andare su per la Valfredda vista solo sempre dall’alto ed è proprio un bel posto, panorama ottimo dalla punta del Vin Vert. Con l’amico Stefano, naturalmente nessun altro in giro.

Attenzione, un cartello all’altezza del parcheggio di Rochemolles vieta il transito non solo alle auto ma anche ai pedoni perché la strada non è in manutenzione. In effetti al mattino era una lastra di ghiaccio: suppongo sia il solito cartello per scaricarsi di responsabilità in caso di incidenti in un paese in cui non esiste più la responsabilità personale.