Villamiroglio-Moncestino, anello dalla località Piagera

brunello-56
5 04/02/2022
In auto alla Piagera, parcheggio presso il mercato
Traccia GPX

Percorso esattamente come da itinerario qui descritto, non sempre agevole da seguire ma in questo aiutati dalle capacità navigatorie di Bruno & Arturo, master di queste lande collinari. Anche se è praticamente tutto su asfalto (scartati prudenzialmente i tratti su sterrato) il percorso non pesa eccessivamente, grazie anche ai panorami (oggi la visibilità era con noi) e al traffico di mezzi quasi inesistente.
Come detto il cammino incrocia più volte il trail MCB dei castelli bruciati dando validi spunti per future escursioni in zona.
Giornata molto grigia al mattino ma che poi è migliorata offrendo ampi panorami e temperature pomeridiane più che piacevoli: 5* senza indugio alcuno.

Un grazie a Arturo e Bruno per questo revival in terra monferrina: luoghi forse mai visti, nonostante la vicinanza da casa, e comunque oggi fuori dalla mia memoria. E grazie naturalmente per il coffee-break alla Piagera.