Vignal (Pilastro) – Via Gaido-Marone

jonathan
3 01/10/2020
Ottimo, pochi posti di parcheggio al Vignal.
Traccia GPX

Saliti dal Vignal, imboccando il viottolo in mezzo alle case vicino alla fontana. Come sempre preziosi i segni blu di Michelin guidano lungo il ripido sentiero, sino all’attacco della parte bassa senza possibilità di sbagliare.
Via in ottime condizioni, in alcuni tratti roccia un po’ sporca.
Protezioni forse un po’ discontinue, più abbondanti nella parte bassa, anche se più facile, più distanti in alto.
Comunque non abbiamo avuto bisogno di integrare.
Per la discesa invece del canale del bosco, decisamente sporco e impervio, abbiamo optato per comoda passeggiata lungo la strada, andando poi a prendere la sterrata che riporta alla fontana del Vignal (vedere traccia allegata).

Una bella via, facile e corta ma merita almeno una volta andarci. Come sempre linee di salita intuitive che fruttano le debolezze della parete.
Bella giornata con Marco, iniziata sudando e finita battendo i denti causa cambio meteo.