Vignal (Pilastro), Rocca dei Brun – Lulù Marlene

macbin
3 29/10/2022

Siamo scesi dal canale tra cima delle grange e il Vignal seguendo i segni blu ma dopo un po’ , nella parte bassa per via delle tante foglie a terra, li abbiamo persi per cui è stato laborioso trovare l’attacco.
Iniziamo la via ma appare subito chiaro che le difficoltà nn sono quelle della via Gaido-Marone che ci aspettavamo. Poco male, saliamo senza relazione alla scoperta della via che solo dopo scopriremo essere Lulù Marlene.
Spittatura (verniciata di verde) ravvicinata sul duro con piastrine artigianali (attenzione foro piccolo, tant’è che i rinvii del socio , leggermente più spessi del normale, nn entravano). Bei movimenti tecnici e di forza nella prima parte. La seconda parte inizia con 3 tiri facili (che abbiamo fatto in conserva) per poi impennarsi in uscita.
Noi abbiamo utilizzato una mezza da 60 doppiata. Più che sufficiente.

Col dott. Sergio che l’è cavata egregiamente. Partiti per fare la Gaido-Marone alla fine siamo stati contenti di aver sbagliato via.