Victor Chaud (Breche) – Couloir Pélas-Verney

Victor Chaud (Breche) – Couloir Pélas-Verney
feis
5 14/04/2010

Oggi GRANDE,GRANDE giornta in questo canale severo e spettacolare.Canale in condizioni incredibili(da URLO come dice the singer)sciare a 45°-50°su questa neve e come volare…sei concentrato,sposti il peso e le curve si fanno da sole… e che CURVE !!!
Sciare gli ultimi metri della parte alta è improponibile…anche perchè il mio concetto di sciare è fare una curva dietro l’altra(non derapare sulle pietre e rovinarsi i così bei powder) e poi voglio dire,non ci passano nemmeno gli sci !
Si potrebbero scrivere tante cose su un canale del genere,le emozioni vissute,la gioia,la soddisfazione incredibile…ma và bene così,le immagini parlano da sole.

Oggi grandiosa la compagnia di super ENDRIUS,in arte IL FARLOCCO…sciatore solitario e forse proprio per questo così forte,10 per tecnica….lo ammetto,avevo qualche dubbio su di lui perchè non lo conoscevo maaaa il pelas-verney ha chiarito tutto,le incertezze che uno aveva sull’altro sono state cancellate una curva spettacolare dopo l’altra…..grazie ANDREA,grazie ECRINS.questo è GRAN SKI!
P.S un grazie speciale al gentile e disponibile Davide che mi ha fornito utili informazioni.
Video della discesa nei prossimi giorni.