Vialfrè, Bosco Planiziale e Massi Erratici da Mercenasco

passo-dopo-passo
4 28/02/2015

Istituto Comprensivo Ivrea II – Scuola Secondaria di I grado di viale Liberazione.
Malgrado le previsioni meteorologiche facessero ben sperare, il sole si è intravisto solo nel pomeriggio. La mattinata è stata freddina: per fortuna non ha piovuto, se non due gocce. Abbiamo seguito il percorso previsto, camminando perlopiù nel bosco, che a tratti sembrava “un deserto di foglie”; lungo la mulattiera abbiamo incontrato alcuni grandi massi erratici, uno dei quali ha fatto da sfondo per una foto-ricordo. Nei pressi del Lago Paulèt abbiamo incontrato un bellissimo Golden Retriever, che aveva appena terminato un’esercitazione di ricerca-salvataggio di persone per conto dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Breve sosta per ritemprarci e giocare a nascondino (il posto era tutto per noi!), poi giro del piccolo lago e ritorno a Villate, contenti della bella e piacevole giornata, con tanti progetti in mente…