Verzel (Punta) e Punta Quinzeina o Quinseina da Santa Elisabetta, anello di cresta

Verzel (Punta) e Punta Quinzeina o Quinseina da Santa Elisabetta, anello di cresta
La gita
snowlover62
4 01/10/2022
Accesso stradale
Strada asfaltata molto stretta a monte di Berchiotto. Scarsa possibilità di parcheggio all'Alpe LA LOSA, punto di salita per il RAMA. Ottima segnaletica su tutto il percorso. Finale in ferrata con erba scivolosa. Punto panoramicissimo

partiti dall’alpe La LOSA quota 1245 raggiungibile con stretta strada asfaltata da qualunque auto, dormiamo al bivacco RAMA raggiunto con condizioni meteo avverse in 3h30m – la domenica traversata sulla VERZEL, discesa sul Piano dei Francesi, Punta Bersella, Punta Quinzeina 2312, discesa su Berchiotto con il sent 7 e recupero auto in autostop (km 3,7 su asfalto)

ottima ed utile la cartina dei sentieri offerta dal comune di Frassinetto (e Reg. Piemonte). L’itinerario, per buona parte su ferrata, è lungo, esposto ed impegnativo. Da intraprendere con equipaggiamento idoneo, buon allenamento e condizioni meteo favorevoli. Il bivacco RAMA è rifornito di acqua e legna in elicottero. Si raccomanda uso parsimonioso e congruo rimborso agli utilizzatori. Al max otto persone.

Link copiato