Verzel (Punta) e Punta Quinzeina o Quinseina da Pian delle Nere, anello di cresta

massimino77
5 22/10/2006
Quinzeina-Verzel (Cresta) da Sant'Elisabetta

Traversata effettuata in compagnia di Paola, Lorenzo e Judy dopo aver raggiunto la cima del Verzel (vedi relazione di Roby4061) dove abbiamo ammirato tutti assieme la superba alba.
Molto bella la cresta di disceso dalla cima, non credevo che le nostre prealpi potessero offrire un’ esposizione così accentuata nel vuoto. Dal colle dei francesi nessun problema, solo un pò di nuvolaglia che andava e veniva. Anche la cresta che unisce la Verdassa con la Qiunzeina non ha presentato nessun tipo di problema (anche qui c’ è da mettere un pochino le mani) e ci siamo ritrovati a sgranocchiare qlc e ammirare lo splendido panorama sotto la grande croce. Un grazie a Paola che ha saputo rifocillarci in modo abbondante e particolare. La discesa lungo il sentiero che riporta al rif. Fornetto in mezzo alla nebbia, dove ci aspettava una calda polenta preparata da Patrizia e Alex.
Un saluto a tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questo spettacolare week end di montagna e festa non mi resta che dir loro… Grazie e alla prossima.