Vertical Km Extreme

Traccia GPX
TODO: accedi o registrati
Traccia GPX
TODO: accedi o registrati

Precisando che io non sono un runner e potrei dare indicazioni non corrette a chi fa questo genere di percorsi. ho trovato delle condizioni abbastanza buone del tracciato con erba tagliata da non molto (gara effettuata a settembre). C’è un po’ di erba secca lungo tutto il percorso e foglie secche nella parte bassa. Durante la dura salita non si ha molto tempo di guardarsi attorno, poichè è indispensabile essere concentrati su quello che si sta facendo.
Bastoncini molto utili in salita, ma anche in discesa poichè si attraversano tratti con neve ed erba secca.

Oggi ho deciso di fare una cosa diversa dal solito e cioè lanciarmi sulla salita verticale… è sarà veramente verticale.
Sono amante del ripido nelle salite in montagna, ma qui il gps mi ha indicato circa 1700 metri percorsi per salire i 1000 metri di dislivello, direi davvero niente male. Durante la salita ho solo visto il terreno ancora da salire, solo 3 o 4 micro soste per fare alcune foto e poi sempre su. Il mio è stato più uno stile escursionistico estremo che una salita di corsa. Quindi zaino sulle spalle, bastoncini e su spindendo senza sosta ma senza mai correre (anche perchè vorrei vedere qualcuna a farlo).
Sinceramente ho trovato la salita veramente impressionate ma bellissima. Insomma sono rimasto veramente colpito.
Ovvio che lo stile escursionistico ha fatto si che giunto all’arrivo in un tempo anche molto buono )per me ovvio!), sono saltato su fino al Monte Selletta con percorso ancora più delicato di quello percorso precedentemente.
Dalla vetta discesa ripidissima per andare a prendere la traccia di discesa segnata. Ho trovato neve e moltissima erba secca e la traccia era sempre almeno discreta.
Insomma bel giro e bella soddisfazione.