Vers (Colle di) da Sant’Anna

Vers (Colle di) da Sant’Anna
walkerwolf
3 22/12/2012
nessun problema

Le tre stelle sono sempre l’eccesso di ottimismo che ogni tanto mi accompagna; meglio starebbero le dueemmezza (ogni tanto le mezze misure ci vogliono). I punti a favore sono però tanti: innanzitutto trovare questo itinerario senza altri skialp al di fuori del nostro gruppetto è raro; il tempo è stato clemente anche se con velature; temperatura buona e assenza di vento se non qualche leggera brezza. La qualità della neve è dipendente dal punto in cui si scende, talvolta la si interpreta bene tal’altra non la si azzecca: la media fatela voi! Comunque generalmente si è rivelata dignitosa e sempre scendibile. Da annotare che le alte creste e i versanti a sud sono stati ben spazzati dal vento, motivo per cui non si è saliti sulla Marchisa (io non ci sarei arrivato comunque, perchè gli ultimi 150 m di dsl li ho fatti a piedi, causa distacco delle pelli).

Il nostro gruppetto era un 7+4 (formazione da adottare anche in campionato?), non li cito tutti se non Claudia, l’unica agguerrita presenza femminile.
Domani altro giro altro regalo, admurese!