Verra (Rocca di) – Granatina

diebra
5 07/07/2019

Il posto è magnifico, la via anche! Concordo con il parere sui gradi morbidi,quasi sempre dato dai dei passi singoli mentre il resto del tiro è più facile.Non è comunque una passeggiata perchè gli spit sno pochi anche se messi nei posti giusti. Solo su L4 nel ribaltamento sullo strapiombino,tra l’altro difficile da capire subito, se si cade si atterra sulla cengia ( sperimentato io stesso e la caviglia ringrazia). Roccia perlopiù salda ma necessità sempre un po’ di attenzione ( su L9 bel volo di Andrea causa appoggio venuto via). Friend usati soprattutto nella parte finale di L10, è facile ma di spit se ne vedono un paio in 40 metri. Doppie veloci e filanti, a parte quella da S8 che traversa completamente a sx (consigliato passare la corda in qualche spit per evitare un pendolo mostruoso). Occhio alla penultima doppia, ci sono parecchi piatti e frigoriferi in equilibrio precario. Bravissimi gli apritori ad aver trovato una linea del genere su una parete che in apparenza non da molta fiducia per la qualità della roccia.
Con Andrea, partiti con la pioggia e tornati con la pioggia…arrampicato con il sole!