Vergia (Punta) diretta SE – Neverland

kowalski
4 20/02/2013
fino ad un km oltre Rodoretto RAS

Poco da aggiungere se non qualche foto. Solo una precisazione, questa discesa comporta l’assunzione di un notevole rischio, al di là delle valutazioni e gradazioni. Bisogna essere ben consci che anche in presenza di condizioni giudicate sicure, il margine di rischio resta alto. Basta esserne consapevoli ed evitare di infilarsi in quel caos della natura troppo allegramente. Anche l’impegno fisico è notevole sia in salita che in discesa e bisogna sapersi destreggiare con le pratiche alpinistiche di base ed avere intuizione. Meno si rimane dentro al mostro meglio è, ma sono 1200 metri di discesa ripida e complessa.

Grazie ad Andrea che ho visto crescere sciisticamente parlando e che ha ormai raggiunto una maturità impressionante nel preparare,gestire e scendere discese di livello e complicate,per avermi coinvolto in questo progetto e a Fabio amico severo e coscienza critica. Per me, che non ho mica vent’anni, ma molti di meno, solo una grandissima soddisfazione.