Verdona (Punta di) da Vernosse per la Gran Coutà e Punta di Vamea

titty79
5 03/08/2016

punte che penso siamo poco frequentate… a mio avviso senza motivo… (astenersi ricercatori di itinerari alpinistici seri !!!)…
il percorso tra le varie creste delle varie punte non e’ mai obbligato ed il giro puo’ essere ridotto e variato a piacere..
ambiente molto piacevole e che da un senso di isolamento sopratutto guardando verso l’opposto vallone che risale al Pisonet…
per risalire alla Gran Couta’ megli tenersi un po’ sulle roccette..pendio ripidino e con erba che potrebbe essere scivolosa se umida o secca…la discesa invece dal pedio opposto, sfasciumi e placchette, e’ piu’ facile di quello che sembra dall’alto.

da tempo volevo visitare questa zona e queste punte di cui ho trovato una minima informazione ma senza nulla di dettagliato… per me giro di soddisfazione con bel panorama sulla Valpelline e montagne circostanti..nessuno in giro..solo animali che hanno scaricato un po’ di pietre dal versante di discesa della Verdona ed, al ritorno, una famiglia pronta a pernottare al Bivacco Liee