Verdon (Gorges du) Sentiero dell’Imbut

Verdon (Gorges du) Sentiero dell’Imbut
flint
4 05/06/2009
Strada spettacolare....

Partiti da La Maline, invece che dai Cavaliers, e passati per la passerella dell’Estrelle; un po’ perche’ c’era un avviso che indicava la discesa “ufficiale” come chiusa agli escursionisti e molto perche’ da Moustiers, dove eravamo alloggiati, e’ risultato piu’ comodo. Sentiero bellissimo e pradossalmente i tratti in cui occorre fare piu’ attenzione sono… quelli nel bosco, dove un paio di discese scivolose (brecciolino sul sentiero) non lasciano spazio a distrazioni. Comunque assolutamente nessuna difficolta’ di rilievo.

Con Sil 馃檪
La passerella per attraversare il Verdon e’ molto bella, cosi’ come tutto il sentiero. Anche oggi incontrato un po’ di gente (anche se meno di ieri sul Martel). Abbiamo anche avuto un “incrocio” con un gruppo su un punto attrezzato… alla fine e’ stato anche divertente! Grandissima escursione! La stella mancante e’ perche’ nell’ultima mezz’ora e’ scoppiato un temporale e mi sono bagnato come un pulcino (Sil ha messo il K-Way ma il sottoscritto ha voluto fare il duro e puro 馃檪 ).. un grazie alla gestrice del rifugio La Maline che non mi ha fatto storie quando ho fatto la doccia, pur non essendo alloggiato li’ :-)))